



Odontoiatria
La nostra ampia gamma di prodotti contiene lo strumento giusto per quasi tutte le applicazioni cliniche. Ciò consente agli utenti di lavorare in modo efficiente dal punto di vista medico, tecnico ed economico. Lo sviluppo e la produzione dei nostri strumenti dentali seguono i più severi standard di qualità e sono soggetti ai più elevati processi di certificazione.
Le specifiche tecniche degli strumenti in termini di geometrie di taglio, tagli trasversali o rivestimenti diamantati sono dettate esclusivamente dalle esigenze cliniche o di applicazione tecnica e/o dal materiale, riducendo così la necessità di cambiare frequentemente gli strumenti. Ci sforziamo di superare la qualità utilizzando materie prime di qualità superiore ed eseguendo processi di gestione della qualità superiori alla media. Siamo certi che questo vi aiuterà a ottenere risultati eccezionali.
- Strumenti diamantati
 - Frese in carburo
 - Gommini
 - Frese chirurgiche
 - Strumenti endodontici
 - Set e accessori
 
Gli strumenti diamantati Diaswiss sono prodotti in una qualità unica, con un rivestimento diamantato estremamente omogeneo e denso. Hanno quindi una durata eccezionale. La scelta di diamanti naturali appositamente selezionati garantisce una superba efficienza di taglio e un trattamento rapido, efficiente e di facile esecuzione per il paziente.
Le frese in carburo Diaswisss Diacarb sono una soluzione vincente per tutte le applicazioni cliniche. Le frese sono caratterizzate da un'eccezionale efficienza di taglio, da un'accurata precisione di esecuzione e da una lunga durata, che consentono di ottenere risultati ottimali. La gamma di forme e geometrie di taglio consente di evitare la sostituzione frequente degli strumenti, risparmiando tempo e denaro.
La gamma di gommini Diaswiss copre tutte le applicazioni di lucidatura. Gli strumenti sono realizzati utilizzando le più recenti tecniche di produzione e materiali di lucidatura accuratamente selezionati, tra cui diverse grane abrasive. Questi utensili consentono di lavorare in modo rapido ed efficiente, offrendo risultati di lucidatura eccellenti in termini di qualità e brillantezza della superficie. Le geometrie selezionate coprono tutte le applicazioni rilevanti.
Diaswiss offre una gamma di strumenti chirurgici realizzati in diversi materiali, tra cui acciaio inossidabile, diamante, carburo e zirconia. Tra questi vi è una selezione di frese ossee standard, ma anche modelli innovativi in carburo o il Surgicut, uno strumento per il taglio dei tessuti molli che evita il rischio di sanguinamento.
La gamma di strumenti endodontici Diaswiss è composta da lime Hedstroem, lime K, alesatori, riempitori di pasta Spring e altri strumenti in tutti i diametri e lunghezze standard. Gli strumenti Diaswiss sono realizzati in acciaio inossidabile e confezionati in 12, 6 o 4 pezzi.
È disponibile una varietà di set per offrire una comoda opzione di una sequenza di strumenti necessari per eseguire trattamenti specifici.
Catalogo (PDF)
										
										
										
										
										
				
I nostri diamanti Diaswiss sono caratterizzati da un'ampia gamma di forme, diametri e granulometrie, che rispondono alle novità di tutte le applicazioni cliniche rilevanti. Oltre ai normali diamanti prodotti come diamanti multistrato con strati di diamanti incorporati singolarmente, forniamo anche design speciali come turbine FG, riduttori e marcatori di profondità, diamanti per micropreparazione, strumenti diamantati Perio, strumenti di preparazione con perno guida e molti altri. Inoltre, sono disponibili strumenti per applicazioni specifiche, come i diamanti FG per zirconia / ceramica integrale, comprese le frese per corone e gli strumenti per trepanazione. La linea di prodotti Swiss Goldies merita una menzione speciale, poiché questi strumenti rivestiti in oro contengono tre strati di diamanti naturali che conferiscono a questa linea una durata e un'efficienza mai viste prima.
Le frese  DiaZircon per la separazione di corone e ponti in zirconia/ceramica integrale. DiaSoft, i nostri dischi in diamante sinterizzato per il taglio di corone in metallo, è stato progettato per evitare qualsiasi danno ai tessuti molli causato dalla rotazione dei dischi durante la procedura.
Una gamma completa di frese in carburo per tutte le applicazioni dentali, che assicurano un'eccellente efficienza di taglio e una lunga durata. Le nostre frese FG per zirconia sono state appositamente studiate per il taglio di corone in zirconia e ceramica integrale e per la trepanazione della zirconia.
La nostra gamma completa di strumenti Diaswiss Diacarb vi consentirà di eseguire in modo efficiente e preciso la preparazione di cavità, lo scavo, la preparazione di corone, il taglio di corone, la preparazione di otturazioni, la rimozione rapida di corone, la rimozione di amalgama e composito in modo rapido ed efficiente.  
Le frese di finitura Diaswiss consentono una preparazione rapida e accurata della superficie prima della fase di lucidatura finale. La nostra gamma comprende strumenti di diverse forme e dimensioni, con 12 e 30 lame, che consentono la riduzione interprossimale e la rimozione rapida ed efficiente di materiale adesivo e composito. 
La nostra linea di frese per corone Diaswiss in metallo duro integrale è ideale per un taglio rapido ed efficiente di corone in leghe non preziose e preziose, titanio, compositi, nonché corone PFM, amalgama e materiali compositi.
Tutto ciò che serve per eseguire un trattamento dentale rapido ed efficiente in un unico set. I nostri set sono sterilizzabili e contengono cinque frese in carburo FG, due dischi diamantati Diazircon per separare corone e ponti in zirconia e due frese  diamantate tagliacorona per corone in zircono. 
Diaceram 2-step è un sistema di lucidatura per tutte le ceramiche in 2 fasi contenente lucidanti impregnati di diamante per la lucidatura, la finitura e la brillantezza. Diaceram 3-step è un sistema di lucidatura per tutte le ceramiche, compresa la zirconia, in 3 fasi per l'abrasione (fase 1), la lucidatura e la levigatura delle superfici (fase 2) e l'alta brillantezza (fase 3).
Sistema di lucidatura in 2 fasi per i compositi. Lucidanti in poliuretano con carburo di silicone e diamanti.
Sistema di lucidatura al silicone in due fasi per provvisori.
Spazzole di lucidatura contenenti grani abrasivi per ceramica e compositi. Si ottengono rapidamente eccellenti risultati di lucidatura.
I feltri Diaswiss impregnati di diamante sono un'opzione molto apprezzata per ottenere un'elevata brillantezza. I feltri Diaswiss non possono essere sterilizzati e sono quindi monouso. Il sistema di lucidatura per profilassi è facile da maneggiare e fornisce eccellenti risultati di lucidatura senza danneggiare la superficie del dente grazie alla sua grana liscia.
Un'ampia gamma di strumenti Allport e Lindemann di alta qualità, sviluppati appositamente per applicazioni cliniche come l'odontoiatria restaurativa, le aperture di accesso endodontiche, l'odontoiatria estetica, gli interventi odontoiatrici e le preparazioni di corone, per risultati precisi ed eccellenti..
Per ampliare la nostra gamma abbiamo sviluppato anche una serie di frese in carburo rivestite di diamante.
Le nostre frese ossee Lindemann, realizzate in acciaio inossidabile, vi permetteranno di eseguire un taglio aggressivo ed efficiente del tessuto osseo. La linea di prodotti Lindemann è disponibile in diverse forme ed è particolarmente efficace in caso di estrazione dei denti del giudizio, osteotomia, apicectomia, ecc.
Il rifinitore per tessuti molli in ceramica Surgicut è uno strumento rotante che sostituisce il bisturi quando si opera sui tessuti molli. Gli strumenti ad alta velocità sono una soluzione perfetta per eseguire interventi precisi sui tessuti molli, riducendo il sanguinamento poiché il calore di attrito della punta provoca la coagulazione del sangue (senza raffreddamento ad acqua!). Questo strumento è realizzato in zirconia stabilizzata con ittrio.
Per la prima volta gli strumenti rootEX® consentono di rimuovere frammenti di radici in modo sicuro, rapido e senza ulteriori interventi chirurgici. Questa soluzione tecnica innovativa è stata brevettata a livello internazionale. Il sistema Diaswiss rootEX® è disponibile in due versioni/sistemi. Il sistema "In One" viene utilizzato per eseguire casi clinici semplici con un solo strumento. Il sistema "2 Steps" consiste in due strumenti (fresa e plug) da utilizzare in sequenza per eseguire casi più complicati.
La nostra gamma di strumenti "gates", utilizzati per la sagomatura del terzo coronale del canale radicolare, viene utilizzata prima della sagomatura del canale. Gli strumenti Peeso sono utilizzati per allargare la parte coronale dei canali per consentire un migliore accesso agli strumenti di sagomatura. I riempitivi in pasta elastica Diaswiss vengono utilizzati per introdurre il cemento o i sigillanti nei canali radicolari.
La nostra gamma di lime Hedstroem DiaFlexy-M (lime manuali) è stata progettata appositamente per la rimozione dei detriti dentali dopo l'utilizzo della lima K. Il materiale in nichel titanio conferisce loro preziosi vantaggi in termini di flessibilità, resistenza alla rottura ed efficienza di taglio. Questa nuova gamma di strumenti Diaflex-M arricchisce la nostra attuale gamma di lime K, lime Hedstroem, alesatori e brocce a barra.