Laboratorio
Gli strumenti Diaswiss offrono soluzioni all'avanguardia per quasi tutte le applicazioni di laboratorio, consentendo agli utenti di lavorare in modo efficiente sia dal punto di vista tecnico che economico. Lo sviluppo e la produzione dei nostri strumenti di laboratorio seguono i più severi standard di qualità, utilizzando le più recenti tecnologie di produzione.
Le specifiche tecniche degli strumenti in termini di geometrie di taglio, tagli trasversali o rivestimenti diamantati sono strettamente guidate dalle esigenze tecniche dell'applicazione. La progettazione intelligente delle parti operative riduce la necessità di cambiare frequentemente gli strumenti. Siamo certi che questo vi aiuterà a ottenere risultati eccellenti nel vostro lavoro quotidiano.
- Frese in carburo di tungsteno
- Diamantati galvanizzati
- Diamantati sinterizzati
- Dischi
- Strumenti per zirconia
- Gommini
- Kit e accessori
- Materiali di consumo
Gli strumenti in carburo di tungsteno Diaswiss non lasciano nulla a desiderare in quanto a durata, efficienza di taglio, qualità superficiale e assortimento. Oltre a frese a denti semplici e incrociati, Diaswiss offre anche una serie di tagli innovativi per materiali e applicazioni particolari. La qualità di lavorazione degli strumenti in carburo di tungsteno presenta alcune particolarità che offrono vantaggi immediati per gli utilizzatori, fra queste, ad esempio, il complesso processo di saldatura permanente, durante il quale il gambo viene inserito nella testa in carburo di tungsteno. Ciò produce una stabilità notevolmente superiore, un minor rischio di rotture e una maggiore silenziosità.
La gamma di diamanti galvanici Diaswiss è composta da utensili per diverse applicazioni, in particolare per la ceramica. Utilizziamo diamanti naturali appositamente selezionati per garantire un'elevata potenza di taglio. I nostri diamanti sono multistrato e incastonati singolarmente per offrire un'esperienza di taglio superiore. Sebbene questo processo produttivo sia complesso, riteniamo che sia necessario per produrre una qualità costante, che soddisfi e superi le vostre aspettative.
La gamma degli strumenti diamantati sinterizzati Diaswiss „Diamass“ contiene strumenti diamantati sinterizzati particolarmente versatili a grana grossa e extragrossa, e una varietà di forme a grana fine e superfine. La lega metallica di speciale realizzazione assieme all’elevata concentrazione del diamante, che viene gradualmente liberato dalla levigatura, porta a una vita operativa sensibilmente migliorata ed a prestazioni di taglio più elevate. Si raccomanda l’impiego degli strumenti diamantati sinterizzati nella lavorazione delle leghe di metalli non nobili, sopratutto scheletrati (da extragrossa a fine) e della ceramica (da fine a superfine).
La gamma Diaswiss comprende dischi diamantati per la lavorazione delle ceramiche, dischi separatori per gesso e per metalli. Completano l'assortimento diversi spessori di dischi e modelli di perforazione, anche per le esigenze più sofisticate. Tutti i dischi diamantati Diaswiss spiccano per la durata e la silenziosità che caratterizzano la lavorazione di alta qualità.
Per la lavorazione della zirconia Diaswiss offre un assortimento di strumenti innovativi sia per la lavorazione con il manipolo che per il fresaggio parallelo con la turbina da laboratorio. Gli strumenti Diazircon permettono di lavorare l’ossido di zirconio in modo comodo e produttivo, perché con la giusta applicazione con alcuni strumenti si può rinunciare al raffreddamento ad acqua. Il calore che si sviluppa rimane limitato grazie alla porosità del legante e alla particolare grana diamantata. Oltre agli strumenti a grana grossa per una rapida asportazione del materiale sono disponibili strumenti a grana media (abrasione e prelucidatura) nonché strumenti abrasivi a grana fine per la lucidatura.
Una gamma completa di kit Diaswiss: Kit di preparazione del modello, Kit di disilicato di litio/zirconia, Kit per compositi, Kit per acrilici, Kit per leghe preziose, Kit per leghe non preziose, Kit per ceramica, Kit per scheletrati. La nostra gamma di accessori comprende kit porta frese con 24, 48 e 72 fori per strumenti HP.
Catalogo (PDF)Offriamo un'ampia gamma di materiali di consumo per il laboratorio odontotecnico. Diaspacer, disponibile in diversi colori in flaconi da 25 ml. Debubblelizzatore, espansore in cera e silicone per una riproduzione perfetta e senza bolle dei vostri modelli. Spray al silicone. Ceramspray è uno spray di separazione senza silicone. Spray di occlusione per la localizzazione dei punti di contatto. Diascan spray, uno spray estremamente fine per la preparazione delle superfici di scansione.